Grande successo di pubblico per la Banda di Ciminna!!!

Pubblico delle grandi occasioni quello che domenica sera ha accolto la Musica di Ciminna sul Sagrato della Cattedrale di Palermo.

Nel cuore storico di Palermo, il ‘Gioiello vivente‘ di Ciminna, ha mostrato la dote centenaria di cui è portatore che nessuno potrà mai rubare o cancellare.

Nel cuore di Palermo al cospetto di autorità e gente comune, la Banda di Ciminna ha presentato il volto migliore del popolo ciminnese: l’abnegazione, l’impegno, la perseveranza, l’unità, l’unicità e l’identità, e lo ha rappresentato e provato con la Musica, non con le parole.

Per la Banda di Ciminna la data del 12 luglio 2020 – dopo il lungo periodo di sospensione causa pandemia – rappresenta e rappresenterà negli anni a venire il battesimo di una nuova ripartenza che affidiamo a Santa Rosalia patrona di Palermo e di Ciminna.

Un grazie particolare a Monsignor Filippo Sarullo, che ha voluto fortemente la nostra presenza al Festino 2020 e che sottolineando orgogliosamente il suo essere ciminnese, ci ha manifestato più volte nel corso della serata, la sua stima e il suo apprezzamento.

Il regalo della copia su tela di Santa Rosalia che il gentilissimo Monsignore ha voluto donarci, sarà sempre custodita gelosamente dalla Banda di Ciminna e sarà affissa nella sede dell’Associazione nonché nella nostra Sala Prove, la primissima volta che le direttive sugli assembramenti e del distanziamento sociale ci consentiranno di rientrare e calcare tutti insieme – come una famiglia – il suolo della ‘Nostra Casa’.

Articolo del Socio Prof. Antonio Vito Passantino

Video Integrale – Concerto della Banda di Ciminna – 12 luglio 2020 – 396° Festino Santa Rosalia 

https://www.facebook.com/DiocesiPalermo/videos/1081328572260530

Album Fotografico

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3233398863373695&type=3

Concerto in onore di Santa Rosalia – 12 luglio 2020 – Cattedrale di Palermo – 396° Festino di Santa Rosalia

Stasera la #bandadiciminna umilmente ma orgogliosamente,  nel 200° anniversario della sua fondazione, durante il #Concerto in onore di Santa Rosalia, nella piazza antistante la #Cattedrale di Palermo immersa nella splendida cornice del Cassaro, farà echeggiare, oltre che le note del nostro Maestro Bonanno, di Verdi e di Rossini anche le bellissime melodie del grande Maestro Ennio Morricone.

Un sincero ringraziamento a Mons. Filippo Sarullo, Parroco della Cattedrale di Palermo, per l’invito e la fiducia posta in noi.

#LiveStream sui canali social Arcidiocesi di Palermo, Cattedrale di Palermo, Santa Rosalia di Palermo e sui siti www.diocesipa.it, www.cattedrale.palermo.it.

Sito internet: http://cattedrale.palermo.it/santarosalia/396-festino/

Pagina Facebook:

https://facebook.com/cattedraledipalermo

Twitter: https://twitter.com/cattedralepa

Telegram: https://t.me/cattedraledipalermo

#396festinosantarosalia #cattedraledipalermo #Bicentenariobandadiciminna

396° Festino Santa Rosalia – L’A.C.A.M. in Concerto – Domenica 12 luglio c.a. h. 21 – Sagrato #Cattedrale di Palermo

 

Siamo felici di potervi informare che, grazie al nostro carissimo concittadino Mons. Filippo Sarullo, siamo stati invitati ad esibirci in Concerto a #Palermo nella piazza antistante la #Cattedrale in occasione della festività in onore della Santa Patrona Rosalia.

Essere presenti a quest’evento, a questo primo ed importante evento dopo il lockdown ci onora, onora noi dell’ Acam Giuseppe Verdi Ciminna ed onora tutti i Ciminnesi.

Ovviamente tutti i Ciminnesi e tutti gli amanti della musica bandistica sono invitati a partecipare al Concerto che si terrà Domenica 12 luglio c.a. alle ore 21:00 – Sagrato della Cattedrale di Palermo.

#wsantarosalia #patronadipalermo #copatronadiciminna #bandadiciminna #Bicentenario #patrimonioculturale #orgogliodiciminna