Manifestazione per il riconoscimento della venerabilità di Francesco Paolo Gravina Principe di Palagonia

Anche oggi l’ Acam Giuseppe Verdi Ciminna ha dato dimostrazione del suo GRANDE E INESTIMABILE VALORE.
Tanti turisti, tanta gente comune, tanti bambini accorsi e radunati in due ali di folla lungo Corso Vittorio Emanuele di Palermo; con applausi, foto e selfie ci hanno fatto sentire fieri di essere musicanti, ma ancor più di essere ciminnesi.
Una manifestazione per la festa di ringraziamento per il riconoscimento della venerabilità di Francesco Paolo Gravina Principe di Palagonia, nella quale la nostra banda è stata invitata a partecipare.
Il corteo, partito da Piazza Pretoria, si è snodato fino alla Cattedrale passando per Corso Vittorio Emanuele; particolarmente emozionante, per i musicanti, il passaggio della banda davanti la chiesa del ‘Santissimo Salvatore’ del Ciminnese Paolo Amato fratello del musicista Vincenzo – dei due illustri ciminnesi l’Acam G.Verdi, nel dicembre del 2006, ha ricevuto un premio a loro intitolato in segno di riconoscimento per l’arte musicale profusa -.
Tanti gli apprezzamenti delle autorità militari, religiosi e civili con in testa il sindaco di Palermo Orlando e Francesco Paolo Sausa Presidente degli ‘Amici del Principe’.
Un pomeriggio all’insegna dell’allegria immersi nel cuore della bellissima Palermo, in onore del venerabile Don Francesco Paolo Gravina.

Palermo – 28 Aprile 2018